Sanitari senza brida: le novità dell'azienda Globo

person Autore: Fissore.com list In: Arredo Bagno

Come funzionano, quindi, i wc senza brida? I wc privi di brida hanno innanzitutto un aspetto molto più armonioso e lineare.

Un po’ tutti siamo abituati, da sempre, a vedere i wc con quel tipico bordo interno che si trova posizionato nella parte superiore. Quello, tanto per intenderci, che fa anche un pochino dannare gli amanti della pulizia e dell’igiene, perché chiaramente risulta la parte più difficile da detergere con accuratezza (non per niente, di solito bisogna ricorrere a particolari prodotti con flaconcino dotato di apposito beccuccio che possa raggiungere le parti più nascoste). 

Fino a qualche tempo fa, sembrava che non vi fosse alternativa a questo elemento strutturale così poco pratico e, diciamolo pure, anche non proprio bellissimo da vedere. Oggi, invece, l’alternativa esiste eccome, ed è, nella sua semplicità, una soluzione che sintetizza praticità, igiene, comfort, design e risparmio. Cosa volere di più? Stiamo parlando dei sanitari senza brida, che è per l’appunto quel bordo descritto poc’anzi. 

E come funzionano, quindi, i wc senza brida? In pratica, l’acqua fuoriesce da piccole fessure che, solitamente, vengono posizionate solo nella parte posteriore, dopodiché si diffondono comunque all’interno dell’intero vaso, assicurandone in ogni caso la massima pulizia. 

I wc privi di brida, dunque, hanno innanzitutto un aspetto molto più armonioso e lineare, quindi decisamente più accattivanti per tutti coloro che apprezzano la bellezza e il design in ogni particolare dell’arredamento, compresi gli elementi del bagno.

Inoltre, grazie all’assenza di incavi difficili da pulire, garantiscono un’igiene molto più elevata rispetto ai modelli tradizionali. Non ultimo, i sanitari senza brida sono in grado di far risparmiare: si stima, infatti, che il consumo d’acqua si riduca sensibilmente (così come la rumorosità dello sciacquone, peraltro). 

Insomma, se ci si trova nella necessità di dover rifare un bagno o anche soltanto si desidera sostituire i vecchi sanitari, certamente vale la pena prendere in considerazione la possibilità di affidarsi a questi wc di ultimissima generazione. Esistono soluzioni a terra ed altre sospese, quindi prodotti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta o necessità. 

Una delle aziende che si distingue, in assoluto, per la produzione di sanitari di ottima qualità e, nello specifico, anche di wc senza brida, è senz’altro la ditta Globo, leader nel settore da ormai 40 anni.

L’utilizzo di questo particolare smalto moderno ed ultra resistente, unitamente alla tecnologia “senza brida” che caratterizza molti prodotti Globo, fa di questa ditta un’eccellenza davvero all’avanguardia. 

Grazie ad anni di studi e ricerche, l’azienda ha anche brevettato un nuovo tipo di smalto, denominato Ceraslide, la cui formulazione particolare rende i prodotti particolarmente resistenti al tempo, alle macchie, all’abrasione e allo sporco. 

Per meglio conoscere i sanitari senza brida marchiati Globo, puoi visitare la nostra sezione dedicata dove troverai un’ampia panoramica di prodotti, alcuni sospesi ed altri invece di stampo più tradizionale, da appoggiare a terra. Le linee di prodotto che utilizzano il sistema senza brida sono le Collezioni 4ALL, Bowl+, Forty3, Grace, Stone e Genesis. 

L’acqua, fuoriuscendo da un unico punto situato nella parte posteriore del vaso, crea una sorta di velo molto più silenzioso rispetto ai getti tipici dei wc tradizionali, e crea un flusso il cui movimento circolare riesce a garantire una detersione ed un’igienizzazione ai massimi livelli.

Proprio per questo motivo, i sanitari senza brida, come per l’appunto quelli dell’azienda Globo, non solo sono molto consigliati per chiunque voglia farne un uso prettamente domestico, ma sono estremamente adatti anche per le aziende, gli uffici pubblici e privati o, in generale, qualsiasi altro luogo che preveda un certo numero di utenti. 

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre