Gres porcellanato effetto legno: serie "Vero" di Marazzi

person Autore: Fissore.com list In: Piastrelle Effetto Legno

La collezione “Vero” di Marazzi si ispira alla bellezza dei roveri, riproducendone in modo fedelissimo tutti i colori e le venature: il risultato è incredibile e riesce assolutamente ad appagare vista e tatto anche dei clienti più esigenti.

Si dice, giustamente, che una casa non si possa considerare veramente tale senza le persone che ci vivono all’interno. Verissimo. Ma c’è casa e casa. Se si desidera anche una bella casa, allora non si può prescindere da un bel pavimento: è l’elemento caratterizzante di tutto l’ambiente, la base su cui realizzare tutto il resto. 

In quest’ottica, non c’è dubbio che il prodotto per pavimenti di maggior tendenza degli ultimi anni sia il gres porcellanato effetto legno. Si tratta, in sostanza, di piastrelle che assumono in tutto e per tutto le sembianze di listoni in legno naturale, pur essendo realizzate in un materiale estremamente più robusto, pratico e versatile: il gres porcellanato, appunto. Insomma, una soluzione perfetta ed in sintonia con tutto ciò che la vita moderna, molto spesso, ci impone. 

Per chi, comunque, desidera giustamente praticità e resistenza, ma non per questo intende rinunciare alla bellezza indiscutibile del legno naturale, la ditta Marazzi, leader nel settore da ormai 85 anni ed eccellenza riconosciuta a livello mondiale, ha realizzato la linea “Vero”. 

Il nome stesso dice già tutto: si tratta di un ritorno alle origini del legno, un enorme passo in avanti dal punto di vista dell’innovazione tecnologica finalizzato al raggiungimento di un prodotto finale che sia quanto più possibile vicino, dal punto di vista dell’effetto finale, al legno naturale. Un prodotto, insomma, che sembri proprio “vero”, con buona pace di tutti coloro che hanno sempre considerato, criticandolo, il gres porcellanato effetto legno come un qualcosa di “finto”. 

La collezione “Vero” di Marazzi si ispira alla bellezza dei roveri, riproducendone in modo fedelissimo tutti i colori e le venature: il risultato è incredibile e riesce assolutamente ad appagare vista e tatto anche dei clienti più esigenti.

I colori disponibili sono quattro: rovere, quercia, natural e castagno. I formati, invece, sono due per la versione indoor (22,5 x 180 cm e 20 x 120 cm) ed uno per la versione outdoor (20 x 120 cm). Quest’ultima, sempre realizzata in rettificato, offre una superficie antiscivolo (per questo viene denominata “Grip”) che la rende sicuramente adatta ad ogni tipo di ambiente esterno, eventualmente anche a pavimentazioni soggette a sollecitazioni importanti o a condizioni particolari (bordi piscina, ecc.) 

Grazie ai quattro colori disponibili e ai due diversi formati a doga di grandi dimensioni, la collezione “Vero” di Marazzi è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, anche dei clienti più raffinati ed esigenti, riuscendo ad adattarsi ai diversi stili di arredamento come, ad esempio, moderno, rustico, classico e minimal. Impossibile non trovare la finitura perfetta per il proprio ambiente: si va dalla tonalità più chiara, denominata “natural”, fino ad arrivare a quella più scura che riproduce esattamente il legno di quercia, passando per le varianti intermedie come il rovere naturale e il castagno. 

Con la serie “Vero” di Marazzi, che è possibile visionare interamente cliccando qui (oppure vedi solo la serie Vero di Marazzi), trovare la combinazione vincente per la propria abitazione è decisamente semplice. Gli accostamenti possibili rispetto alle pareti e rispetto all’arredamento di casa possono essere tantissimi: ognuno potrà scegliere la combinazione più adatta al contesto ed anche ai propri gusti, alla propria personalità, con la certezza, comunque, di avere un pavimento durevole, di grande impatto visivo e di indiscussa qualità.  

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre