Benessere totale: gli idromassaggi Novellini

person Autore: Fissore.com list In: Arredo Bagno

Nell’immaginario collettivo, la vasca idromassaggio costituisce uno degli accessori domestici che simboleggiano, in assoluto, il relax nella sua accezione più ampia.

Nell’immaginario collettivo, la vasca idromassaggio costituisce uno degli accessori domestici che simboleggiano, in assoluto, il relax nella sua accezione più ampia.

Chi, pensando ad un momento di totale pace e tranquillità, non si è mai immaginato immerso in una vasca piena d’acqua tiepida e tante bollicine? 

Non è detto che debba rimanere soltanto un sogno, un qualcosa da immaginare, anzi. Al giorno d’oggi esistono tantissime soluzioni che rendono le vasche idromassaggio alla portata di molte più persone, infatti.

L’aspetto interessante è che le vasche idromassaggio non sono da considerarsi soltanto come un piccolo lusso per regalarsi attimi di relax (che, comunque, non è poca cosa!), ma sono anche ormai universalmente riconosciute come ottimi dispositivi in grado di donare un effettivo e concreto benessere fisico. 

Volendo citare alcuni dei benefici che la scienza e la medicina attribuiscono alle vasche idromassaggio, ricordiamo ad esempio:

  • Migliora il sonno: è appurato che fare un bel bagno immersi in acqua calda, cullati dal lieve massaggio dei getti, sia un vero toccasana soprattutto per coloro che stentano un pochino ad addormentarsi. 
  • Riduce dolori e velocizza la guarigione: sono tanti i dolori alle articolazioni di gambe, braccia, schiena, ecc. che traggono beneficio dall’uso dell’idromassaggio. In quest’ottica, risulta molto apprezzato anche dagli sportivi. 
  • Abbassa gli zuccheri nel sangue: questo è un altro aspetto importante, soprattutto per chi è a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
  • Abbassa la pressione sanguigna: in pratica, il cuore viene spinto a lavorare di più e, al contempo, le cellule si dilatano favorendo la diminuzione della pressione. Nell’insieme, un ottimo esercizio per mantenere in forma il sistema cardiocircolatorio.
  • Migliora l’aspetto della pelle: utilizzare frequentemente l’idromassaggio, aiuta senz’altro a mantenere la cute sana, elastica e luminosa. In una parola, più giovane. 
  • Riduce le emicranie: coloro che soffrono di frequenti mal di testa, legati soprattutto a problemi con la cervicale, possono trarre beneficio da un bel bagno rilassante con idromassaggio. 

Insomma, al di là di quelli che possono essere gli aspetti legati prettamente ad un discorso di stanchezza e stress (comunque fondamentale!), è importante sapere che disporre di una vasca idromassaggio può essere utile per molti altri aspetti legati alla salute del nostro corpo. 

Quando si parla di vasche idromassaggio, non si può non citare la ditta Novellini, leader nel settore da oltre 50 anni. I prodotti Novellini sono, da sempre, progettati per regalare benessere a 360°, e cosa c’è di meglio, in tal senso, se non una bella vasca idromassaggio capace di rigenerare corpo e mente?

Per avere un’idea di quelle che sono le proposte di Novellini in materia di vasche idromassaggio, basta che clicchi qui per scoprire tutte le ultimissime tendenze. 

Tutti i modelli dell’azienda Novellini, dai più semplici fino ad arrivare a quelli più sofisticati per chi davvero non vuole tralasciare nessuna opportunità, sfruttano completamente il potere benefico dell’acqua e consentono di ottenere, anche tra le pareti domestiche, effetti del tutto simili a quelli che si hanno andando nei più sofisticati centri benessere o SPA. 

Tutte le linee prodotte sono disponibili, generalmente, con allestimenti diversi, con uno o più sistemi di idromassaggio: 

  • Airpool: questo sistema prevede l’immissione di aria nell’acqua attraverso apposite bocchette posizionate sul fondo della vasca. Il risultato è quello di un massaggio molto delicato e rilassante, ottimo soprattutto per stimolare la microcircolazione ed il sistema nervoso. 
  • Whirpool: in questo caso, le bocchette sono posizionate lungo le pareti della vasca e l’acqua viene dapprima aspirata per poi essere reimmessa, con forza, nella vasca stessa. Il massaggio che se ne ricava è più intenso rispetto al precedente, quindi ha un maggiore impatto sulle funzioni circolatorie e sul sistema linfatico, oltre ad essere particolarmente energizzante e rinvigorente. 
  • Natural air: si tratta dell’ultima tecnologia di casa Novellini, la quale consiste in tantissime micro bollicine da 0,2 mm rilasciate nell’acqua, così da accarezzare letteralmente la pelle, aumentandone positivamente l’ossigenazione e donando un’esperienza di benessere totale. 

I primi due sistemi sono disponibili per quasi tutti i prodotti Novellini, quindi per le serie Divina, Sense, Iris, Calos e Calypso. La tecnologia Natural Air, invece, è disponibile soltanto per alcuni allestimenti Divina. 

In molti casi è possibile aggiungere appositi programmi di diffusione di luci colorate (sistema Cromolight) ed anche ascoltare la propria musica preferita (da mp3 o tramite bluetooth). 

Sono inoltre disponibili soluzioni a due posti (cosiddette “dual”), così come ci sono vasche dalla classica forma rettangolare, comunque caratterizzate da linee molto pulite e squadrate, di grandissimo design anche per i più esigenti in materia, ed altre vasche di forma irregolare, perfette per essere posizionate in angoli che necessitino di soluzioni più sagomate. 

Moltissimi sono i modelli che dispongono di uno specifico sistema di disinfezione che aiuta a mantenere gli impianti in perfetta salute ed efficienza, scongiurando il rischio che si formino muffe, batteri, ecc. 

Scegliere una vasca Novellini e dedicare a se stessi, ogni tanto, anche solo 20 minuti di immersione in un caldo e avvolgente idromassaggio, può rivelarsi un’esperienza di totale relax assolutamente imperdibile. 

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi o Rigenera la password